In soli 4 mesi la raccolta differenziata al 74%

Grazie al nuovo servizio di raccolta porta a porta di Aimeri Ambiente ad Arma di Taggia (IM). In soli 4 mesi la raccolta differenziata al 74%

74% di raccolta differenziata, commento di pizzimbone, presidente del gruppo biamcamano

Giovanni Battista Pizzimbone Presidente di Biancamano spa commenta entusiasta i risultati recentemente pubblicati ufficialmente e che fanno balzare con il 74% di raccolta differenziata il Comune di Arma di Taggia in provincia di Imperia ai vertici regionali della classifica dei Comuni virtuosi in materia ambientale.

“È un risultato eccellente commenta Pizzimbone, ottenuto grazie ad una massiccia ed efficace Campagna di sensibilizzazione ambientale messa a punto con la Global Facility Service nostro partner. Solo con un così forte e costante impegno che da sempre ci contraddistingue potevamo centrare un obiettivo così ambizioso”

Il Sindaco Vincenzo Genduso ha voluto ringraziare personalmente tutti i cittadini che hanno risposto in maniera esemplare alla Campagna studiata da Aimeri Ambiente tramite una lettera che invierà proprio in questi giorni nelle loro case.

“Questa è la testimonianza che un rapporto proficuo e costruttivo tra Comune, Azienda e Cittadini porta necessariamnte dei risultati encomiabili, e noi di questo siamo molto soddisfatti.”

La Campagna di sensibilizzazione denominata “Più diviso per meno rifiuti” attuata grazie alla collaborazione con la Dock’s Lanterna di Genova, era partita all’inizio dell’anno portando una vera e propria rivoluzione nella cittadina alle porte di San Remo. All’iniziativa sono seguiti numerosi incontri pubblici con la cittadinanza anche con il supporto di Punti Informativi allestiti un po’ ovunque per le vie della Città.

Una innovazione in questo campo è stata anche la parte che ha visto l’integrazione nel servizio di raccolta di suggerimenti e osservazioni da parte di cittadini, che hanno così potuto rendersi protagonisti di un servizio pubblico che li vede quotidianamente coinvolti.

Impegno ambiente - Il Blog/Magazine del Gruppo Biancamano © 2014 Frontier Theme