Eccellenza nella CSR. Pizzimbone, Presidente di Biancamano, riceve il premio “Vedogreen”

Di Giovanni Battista Pizzimbone, presidente di Biancamano SpA (Società quotata in Borsa al segmento Star) che controlla Aimeri Ambiente Srl.

Premio vedogreen per Pizzimbone: eccellenza nella corporate social responsibility

“Eccellenza nella Corporate Social Responsibility”, questa la motivazione del premio ricevuto dal Gruppo Biancamano da parte di Vedogreen, la società del Gruppo IR Top, Partner Equity Markets di Borsa Italiana – LSE Group, specializzata nella finanza per le aziende green.

In dieci anni di attività il lavoro da parte di Biancamano in Italia è stato sicuramente intenso con una particolarità di cui andiamo fieri: abbiamo da sempre correlato alla contingenza del quotidiano lavoro di smaltimento sostenibile dei rifiuti un’attività educativa e di prevenzione sul territorio sensibilizzando i cittadini e le autorità locali ai benefici (economici e di qualità della vita) di una raccolta ponderata e basata sul riciclo.

Penso che forse proprio questo approccio, non passivo, ma “educativo” e “preventivo”, possa aver fatto propendere Vedogreen all’assegnazione di un premio al Gruppo Biancamano dedicato CSR, non un semplice ambito aziendale in cui impiegare risorse, ma una priorità.

La premiazione è avvenuta nel corso dell’evento “Aspettando Expo 2015, Green Economy 2.0”, iniziativa voluta per focalizzare l’attenzione anche delle Autorità Governative e dell’opinione pubblica sugli straordinari progressi compiuti in questi anni dalle imprese italiane nell’implementare la progettualità green: oltre il 70% delle domande di brevetto presentate da aziende italiane green tra il 2009 e il 2013 è riconducibile a tecnologie per la produzione energetica da fonti rinnovabili, sistemi per il controllo dell’inquinamento e il risparmio energetico, biocarburanti, mobilità sostenibile, isolamento termico in edilizia, energia eolica, circuiti per la generazione di energia.

 

L’articolo di Tekneco dedicato all’edizione 2014 del premio Vedogreen: http://www.tekneco.it/comunicato-stampa/vedogreen-aspettando-expo-2015-assegnati-i-premi-per-le-eccellenze-green-2-0/

Impegno ambiente - Il Blog/Magazine del Gruppo Biancamano © 2014 Frontier Theme