Biancamano si affaccia sui mercati esteri

Biancamano si affaccia sui mercati esteri
La Società Biancamano leader nel settore ambientale, ha deciso di puntare anche sui mercati esteri, attraverso la Società Biancamano Utilities appena costituita, che si occuperà di tutte le commesse e i progetti oltre confine.

Una decisione legata alle interessanti opportunità che i mercati esteri attualmente stanno offrendo.

Un team di esperti è già volato in Romania per prendere i primi contatti con le Autorità locali e per organizzare la logistica delle operazioni, che richiederanna qualche settimana.

L’esperienza ed il know how maturato dal Gruppo in molti anni di attività nel settore italiano fanno si che l’apertura verso nuovi mercati internazionali rappresenti un’opportunità che si deve cogliere.

E’ stata di recente infatti costituita una società di diritto romeno denominata Eco Aimeri, che sarà partecipata al 50 % da Biancamano Utilities e al 50% dalla società romena High Sorting Srl .

La Romania si sta rivelando un mercato estremamente interessante, da un lato per i considerevoli finanziamenti europei che sta ricevendo per adeguarsi alle normative in tema ambientale, dall’altro per i modesti investimenti iniziali che sono richiesti per partecipare alle Gare di Appalto.

In generale altri mercati esteri stanno diventando interessanti nel settore ambientale, come ad esempio i Paesi del Mediterraneo e dell’Africa. Anch’essi vogliono adeguare i loro standard il più possibile a quelli europei, di conseguenza sono disposti a investire ingenti somme di denaro per attrarre Aziende come Biancamano spa che offrono garanzia di affidabilità ed esperienza pluriennale.

Pertanto anche queste realtà sono allo studio da parte del Presidente di Biancamano Giovanni Battista Pizzimbone, che da sempre è molto attento a nuove opportunità di sviluppo che il mercato può offrire per la Società.
Per un approfondimento su queste tematiche si può consultare: Biancamano sbarca sui mercati esteri con Biancamano Utilities e sigla accordo con la rumena SC High Sorting
e il relativo comunicato stampa [.pdf]

Impegno ambiente - Il Blog/Magazine del Gruppo Biancamano © 2014 Frontier Theme